Menu principale
Home
Links
Cerca



Pubblicità

Auto a metano, auto ecologiche

Con l' aumentare del prezzo della benzina e del gasolio per molti è sempre più importante la scelta di montare un impianto a gas metano sulla propria auto. Questo significa non solo un notevole risparmio dal punto di vista economico ma anche possedere un auto che non inquina non essendo così obbligati alle restrizioni di accesso che spesso sono applicate nei centri delle principali città.
Annunci Google

Infatti dal punto di vista dell' inquinamento le auto alimentate a metano sono da considerarsi auto ecologiche. Oltre a ciò gli incentivi statali sulle auto metano sono comunque un' altra forma di risparmio. Fiat, Mercedes, Opel, Volkswagen e Renault sono tra le case produttrici di auto a metano.

Anche se rispetto a tutti i modelli di auto in circolazione quelli prodotti sin dall' origine con l' impianto a metano non sono poi così tanti esiste comunque una discreta scelta che va dalle utilitarie ai modelli più costosi di classe elevata.

Della serie Natural Power fanno parte le auto a metano prodotte dalla Fiat dove nella lista troviamo la Fiat Panda, la Fiat Multipla, la Punto e la Fiat Doblò. Tra le auto a metano della Citroen troviamo Berlingo 1.4 Multispace e la C3 Bi Energy Elegance mentre Opel propone il metano sui modelli Zafira e Combo. Per quanto riguarda Volkswagen la scelta è tra Caddy Life Ecofuel e tra alcune versioni della Touran. Renault Kangoo 1.6 nelle versioni Comfort e Deluxe è per il momento l' unico modello di auto ecologica a metano prodotta dalla casa francese. Aumentando classe, tipologia e prezzo della vettura si trova Mercedes con la E 200 NGT Bi power, disponibile nelle versioni Classic, Elegance e Avantgarde.




 

 
Link sponsorizzati