Pubblicità

Richiesta Finanziamento Impresa


Viste le numerose tipologie di finanziamento esistenti per l' impresa è bene stabilire fin da subito quale sia quella più adatta alle proprie esigenze. Per quanto riguarda il finanziamento aziendale è bene sapere l' esistenza di bandi per finanziamenti regionali a fondo perso concessi con un contributo del 50% sul preventio del progetto presentato.

Le motivazioni principali per cui il finanziamento può essere approvato sono rappresentate dallo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, azioni di marketing, commercio eletronico (e-commerce) e da studi di fattibilità. Per ottenere finanziamenti agevolati esistono varie tipologie di bando, alcuni con una data di scadenza altri sempre validi.

Chi è già in possesso di un' attività commerciale può ricorrere al finanziamento agevolato per il potenziamento ed il miglioramento della stessa. Per i nuovi imprenditori il finanziamento agevolato potrà coprire tutte le spese di inizio attività. Legge 488 presenta notizie e consigli su bandi per contributi e finanziamenti agevolati con schede sulle principali norme che permettono l' accesso alle sovvenzioni pubbliche.

Il finanziamento europeo agevolato rappresenta un' altra soluzione ottimale. Un' ampia gamma di strumenti di finanziamento, volti a promuovere la nascita, la competitività e l’ internazionalizzazione delle imprese sono infatti predisposti dall' unione Europea il cui contributo può arrivare a coprire fino al 100% delle spese di finanziamento a fondo perduto. Per presentare i progetti bisogna attenersi ai relativi bandi; sul sito finanziamenti si può prendere visione di alcune interessanti proposte su finanziamenti agevolati europei. Per vedere l' elenco dei bandi europei sempre aggiornato consulta anche questa pagina. Inoltre è possibile consultare il sito della commissione europea qui.
 
Link sponsorizzati