Pubblicità

Hotel Roma Alberghi

Hotel RomaSelezione di hotel ed alberghi a Roma. Gli hotel più comodi per visitare Roma sia nelle zone centrali che in quelle semi centrali dove trovare alberghi più economici.

Annunci Google


Se stai cercando un hotel a Roma o comunque un posto dove alloggiare a Roma, sei nel posto giusto. Di lato si può accedere alle selezioni degli alberghi ed hotel di Roma suddivisi per zona e per tipologia. Dagli Hotel di prima categoria per i più esigenti, agli alberghi ed ai bed breakfast più economici di Roma, per spendere meno pur alloggiando in posizioni centrali della capitale o comunque in quartieri da dove il centro e le zone d' interesse sono facilmente raggiungibili.
 
Se vi recate a Roma per turismo è senza dubbio importante la scelta di un alloggio in posizione strategica al fine di raggiungere facilmente i luoghi da visitare ed i migliori negozi solitamente dislocati nelle zone più centrali di Roma.
 
La zona racchiusa tra S. Pietro, Vaticano, Prati, P.zza Risorgimento, Colosseo, P.zza Venezia, Stazione Termini e Via Veneto rappresenta un ottima scelta dal punto di vista logistico per visitare le meraviglie di Roma. In questa ampia zona centrale di Roma appena descritta, per ciò che riguarda hotel ed alberghi non c'è che da scegliere: i prezzi per camera partono dai 60 Euro per gli hotel ad 1 stella come per l' economico Hotel Versaille in Corso d' Italia 92. Gli hotel a 2 stelle, anche a seconda della posizione, variano tra gli 80 Euro per notte come all' Hotel Saturnia situato nei pressi del Colosseo, molto ben tenuto ed eccellente per pulizia e cordialità, ed i 170 Euro del Giuliana un ottimo albergo rinnovato di recente nei pressi della stazione Termini.
 
Tra gli hotel due stelle di Roma segnaliamo gli ancora più centrali Hotel Rinascimento nei pressi di P.zza Navona e Campo dei Fiori e l' Hotel Prati in Via Crescenzio 89, nel quartiere Prati. Per un albegho a 3 stelle le tariffe arrivano ad una media di 310 Euro per notte. Centralissimo e caratteristico l' Hotel Fontana, un 3 stelle proprio a Fontana di Trevi.

I prezzi degli hotel a 4 stelle, come per l' Hotel Sistina nell' omonima via o l' Hotel Sofitel Roma vicino a via Veneto ed ancora l' Hotel Nazionale a Piazza Montecitorio, raggiungono cifre che si aggirano attorno ai 380/420 Euro per notte. Infine per quanto riguarda gli hotel 5 stelle e di lusso i prezzi di una camera variano tra i 340 ed i 700 Euro per notte. Per questa categoria segnaliamo l' Hotel Regina Baglioni e l' Hotel Ambasciatori Palace, entrambi in via Veneto, ed ancora l' hotel Bernini Bristol nella centralissima piazza Barberini.

Per famiglie
o gruppi, specie se numerosi, un' ottima soluzione per dormire a Roma è quella affittare un appartamento vacanza prenotabile anche per brevi periodi di tempo come ad esempio per un week end di fine settimana. In questa sezione si trovano numerose offerte di alloggi vacanza situati sia nelle zone centrali di Roma che in altre leggermente più periferiche.

 
Link sponsorizzati