Pubblicità

Visitare Parigi: guida viaggio e informazioni turistiche Parigi

Grazie alla sua antica storia, alla cultura e alla bellezza della sua architettura, alle attrazioni ed ai bellissimi musei, alla buona cucina ed al buon vino, Parigi è oggi una delle più richieste tra le principali mete turistiche internazionali. Se state decidendo per un viaggio o una vacanza e non siete stati ancora a Parigi, non pensateci due volte!



Parigi è il fulcro commerciale, finanziario ed industriale della Francia di cui ne è anche la capitale. Situata nella regione dell'Île de France, Parigi sorge sulle rive della Senna dalla quale viene divisa in due zone ben distinte: la rive droite e la rive gauche (la riva destra e la riva sinistra), un netto confine naturale tra la parte nord e quella sud della città.

La rive droite è quella generalmente associata ai quartieri e alle vie più mondane dove si trovano anche i negozi più lussuosi e alla moda di Parigi oltre a numerose aree di interesse turistico come il Louvre, l'Arc de Triomphe, Place de la Concorde, la Basilica del Sacro Cuore ed il moderno centro nazionale d'arte e cultura Georges Pompidou.

Lungo l'intellettuale rive gauche (riva sinistra) sorgono case ed uffici governativi, strade dedicate alla cultura e all'arte, Saint-Germain, il vecchio Quartiere Latino, la Sorbonne, l'Hôtel des Invalides dove si trova tomba di Napoleone, la Torre Eiffel ed il Palazzo di Lussemburgo (le Palais du Luxembourg).

Se non ci siete mai stati il periodo migliore per visitare Parigi è tra maggio e settembre, quando le temperature sono più miti e le giornate durano più a lungo. In qualsiasi caso ogni stagione ha le sue particolarità i suoi colori, i sui odori. Essendo Parigi una città che merita senza dubbio di essere visiata più volte, potrete scegliere, per ognuna di queste, di farlo in diversi periodi dell'anno. Visitare Parigi a Natale o a capodanno sarà senz'altro un'esperienza unica. Una Parigi più illuminata che mai, ricca di spettacoli, feste, locali, discoteche, cenoni e manifestazioni, vi accoglierà con tutta la sua romantica magia.


Indice guida agli articoli correlati per visitare Parigi:

Trasporti Parigi
Come muoversi a Parigi: mezzi pubblici, metropolitana, autobus, RER, tram. Collegamenti aeroporti Parigi (CDG,ORY,BVA).

Tour Bus Turistici Parigi
Un' alternativa per spostarsi tra i vari luoghi da visitare a Parigi.

Tour e crociere sulla Senna
Una tra le tante cose da fare a Parigi è una crociera sulla Senna. I rinomati Bateaux Mouches e altre crociere sulla Senna.

Parchi divertimento Parigi, per grandi e per bambini
Visitare parchi, zoo, giochi ed attrazioni avvincenti a Parigi: un divertimento per grandi e per bambini.


 
Link sponsorizzati