Menu principale
Home
Links
Cerca



Pubblicità

Vacanza Parigi

Andare in vacanza a Parigi è certamente un'ottima scelta sia per famiglie che per single, coppie di qualsiasi età, ragazzi e ragazze e per chiunque voglia trascorrere una vacanza o un week end in una città dove c'è sempre qualcosa da fare, da vedere e da visitare. Non a caso è Parigi una delle destinazioni turistiche mondiali tra le più richieste in assoluto.


Parigi è un'ottima meta per le famiglie grazie alla varietà e alla diversa tipologia delle numerose attrazioni dove per i bambini primo fra tutti c'è Eurodisney Parigi. I single potranno inoltre godere dell’animata ed intensa vita notturna offerta dai numerosi locali, bistrot, pub e discoteche. L'11° arrondissement ospita la più alta concentrazione di locali notturni quasi tutti aperti fino all'alba. Per le coppie in cerca di romanticismo non c'è nulla di meglio che trascorrere un weekend romantico a Parigi da sempre considerata la città dell'amore.

Parigi, le cui origini risalgono ad oltre 2000 anni fà, è oggi una città multietnica ed è tra le più popolate capitali europee con oltre 12 milioni di abitanti. In origine un villaggio di pescatori celti, fu nel tempo teatro di importanti avvenimenti storici: il medioevo, il rinascimento, la rivoluzione e l'illuminismo, le grandi opere del XIX secolo fino agli eventi più recenti del XX secolo hanno fatto di Parigi una bellissima città museo ricca di arte di fascino e di cultura divenendo altresì un importante centro intellettuale, economico e politico su scala mondiale.

Cosa vedere a Parigi: durante la vostra vacanza a Parigi, capitale indiscussa del divertimento europeo, potrete visitare parchi, zoo, giochi ed attrazioni avvincenti. Tra questi ricordiamo ancora Eurodisney, lo zoo di Thoiry con animali liberi allo stato selvaggio, la Francia in miniatura e il parco di Asterix uno dei più famosi parchi divertimento in Francia. Se andate in vacanza a Parigi con i bambini ecco un motivo in più, se non il principale, per visitare questi luoghi di divertimento assoluto. Maggiori informazioni sui principali parchi divertimento ed attrazioni da visitare a Parigi.

All'insegna della cultura, della storia e dell'arte rimarrete stupiti dalla bellezza dei numerosi musei, monumenti, palazzi, gallerie ed esposizioni patrimonio della città.

Come arrivare a Parigi: Parigi è facilmente raggiungibile in aereo da numerosi aeroporti italiani come Roma, Napoli, Venezia e Milano. Se decidete di andare in treno consultate il sito delle Ferrovie dello Stato per conoscere orari e prezzi dei treni per Parigi. Il treno palatino impiega tra Roma e Parigi Bercy circa 15 ore senza cambi intermedi. Da Firenze a Parigi, a seconda del tipo di treno, la durata del tragitto va dalle 11 alle 16 ore mentre da Milano a Parigi Gare de Lyon i treni diretti impiegano circa 7 ore mezza.

Come muoversi a Parigi: grazie ad un'ottima rete di trasporti pubblici composta da Metro, RER, autobus, tram e trasporti fluviali potrete spostarvi facilmente per tutta la città. Trasporti Parigi contiene informazioni dettagliate sull'argomento.
 
Link sponsorizzati