Pubblicità

Paris Visite, carte speciali, abbonamenti

Paris VisiteCarte MobilisCarte OrangeTicket Jeunes - Ticket t+

Se a Parigi intendete utilizzare i mezzi di trasporto pubblico di frequente l'acquisto di una travel card come la Paris Visite è senza dubbio la scelta giusta per risparmiare tempo e denaro. A seconda delle esigenze sono disponibili anche altre tipologie di carte e di biglietti speciali scontati.



Paris Visite
La Paris Visite permette di utilizzare senza limiti tutti i mezzi di trasporto come metro, tram, autobus, treni RER, treni SNCF periferici, funicolare di Montmartre e autobus della rete Optile. La card ha una validità massima di 5 giorni consecutivi a partire dal primo giorno di utilizzo e può essere acquistata per le zone che vanno dalla 1 alla 3 o dalla 1 alla 6.

Tra le destinazioni accessibili con la Paris Visite troviamo: il castello di Versailles in zona 4, Disneyland in zona 5, l'aeroporto di Charles de Gaulle in zona 5 e quello di Orly in zona 4.

La Paris Visite permette di accedere a prezzi scontati anche ad alcune attrazioni turistiche, circa 16, e alle crociere in barca sulla Senna. Unitamente a questa card è consigliabile l'acquisto della Paris Pass che consente l'ingresso gratuito in oltre 60 attrazioni parigine.

Ricordiamo che per i bambini fino a 11 anni c'è lo sconto del 50% mentre al di sotto dei 4 anni la card è gratuita.

Carte Mobilis
Carte Mobilis è un biglietto nominativo con validità giornaliera. E' una sorta di Paris Visite e costa leggermente meno in relazione alla singola giornata. Si può acquistare per le zone 1-2,1-3,1-4,1-5 e 1-6.

Carte Orange
La Carte Orange, sulla quale va applicata la propria foto formato tessera, permette l'uso illimitato dei trasporti pubblici nelle zone scelte dal titolare che devono essere almeno 2. Si può acquistare per una settimana, esclusivamente da Lunedi a Domenica, o per un mese. Il costo è certamente competitivo rispetto agli altri tipi di abbonamento.

Biglietto Ticket t+
E' un biglietto valido un'ora e trenta minuti dal momento dell'obliterazione che permette di utilizzare senza limiti di zone tutta la rete della metropolitana, della RER, gli autobus ed i tram. I biglietti ticket t+ sono venduti singolarmente a prezzo intero ed in carnet da 10 a prezzo scontato.

Ticket Jeunes - Biglietto giovani Parigi
E' un biglietto a zone riservato ai minori di 26 anni valido solo il Sabato, la Domenica e tutti i giorni festivi. Permette un numero illimitato di corse su tutti i mezzi di trasporto pubblico di Parigi ad esclusione dei collegamenti con gli aeroporti.

Dove acquistare le card: Paris Visite, Mobilis e Carte Orange sono in vendita presso le stazioni della Metropolitana, le stazioni della RER, quelle ferroviarie, gli uffici del turismo e presso gli aeroporti di Parigi. Ulteriori informazioni e prezzi sul sito ufficiale RATP, l' ente per la gestione dei trasporti parigini.

Altri articoli correlati: Week end Parigi

 

 
Link sponsorizzati