Pubblicità

RER Parigi

Tra i principali trasporti pubblici di Parigi come autobus, tram e metropolitana si integra l'importante servizio fornito dai treni della RER (Réseau Express Régional) che offre transiti rapidi all'interno di Parigi e servizi extraurbani per altre destinazioni come Versailles e Disneyland.
Annunci Google


Treno RER Parigi

I treni della RER si fermano quasi esclusivamente presso gli snodi principali della metropolitana e delle stazioni SNCF. Frequenti anche le corse da e per l' aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e per quello di Orly.

La RER, che dispone di 5 grandi linee, può essere comodamente utilizzata anche per spostamenti turistici all'interno della città. Per esempio la linea RER C segue per un lungo tratto la sponda sinistra della Senna ed ha fermate utili per visitare alcuni quartieri, attrazioni e musei di Parigi.

Mappa collegamenti RER Parigi e Île-de-France

Mappa trasporti RER Parigi
clicca sulla cartina per ingrandire l'immagine

Le linee RER sono identificate con lettere dalla A alla E seguite da un numero che varia a seconda della direzione di marcia.

Biglietti, abbonamenti, card e pass turistici per l'utilizzo dei mezzi pubblici come metropolitana e autobus sono validi anche sui treni della RER nelle zone per le quali sono stati acquistati.

Usufruire dei trasporti a condizioni vantaggiose: ulteriori informazioni su abbonamenti, biglietti, Paris Visite e Carte Mobilis.

 

 

 
Link sponsorizzati